
L'amministrazione comunale di Pontedera ha prorogato i servizi “Amico Taxi” e “Taxi Amico disabili” anche per il 2014 con un finanziamento previsto nel bilancio. Il servizio Amico taxi è rivolto a cittadini di Pontedera ultrasessantacinquenni ed è svolto dai tassisti.
Ricordiamo che i cittadini che ne hanno diritto dovranno essere muniti della tessera di riconoscimento sulla quale è riportato il nome e cognome, la residenza e la fotografia dell’utente. La tessera viene inviata direttamente al domicilio del cittadino al compimento del 65° anno di età a cura del Comune di Pontedera.
Il cittadino dovrà provvedere a regolarizzarla mediante apposizione della foto sulla tessera stessa. Per fare ciò dovrà recarsi in Comune presso l'ufficio Segreteria del Sindaco munito di una foto-tessera e della tessera che ha ricevuto.
Per utilizzare il servizio occorrerà € 1 da pagare al tassista con la presentazione della tessera rilasciata dal Comune. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero 0587 53749 tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 con esclusione della domenica, festivi, e nel mese di agosto.
I tempi di attesa dovrebbero essere contenuti entro la mezzora dalla chiamata (salvo imprevisti, traffico intenso, etc.....).
Il servizio “Taxi amico disabili” è invece rivolto ai cittadini disabili fisici con problemi di deambulazione, disabili psichici o sensoriali, con grado di invalidità 100%, residenti nei Comuni della Valdera (anche minori se accompagnati da un adulto responsabile).
Potranno usufruire del servizio anche disabili che non hanno tale grado di invalidità, ma la cui situazione di mobilità abbia caratteristiche assimilabili o le persone che si trovino in situazione di grave disagio personale (valutazione del servizio sociale della USL), subordinatamente alla disponibilità di risorse disponibili.
Per informazioni telefonare:
per Amico taxi al Comune 0587 299606 – 299228
per Taxi amico disabili A.S.Ha. Pisa Onlus Associazione Sportiva Handicappati
Piazza Berlinguer, 56025 – Pontedera (Pi), presso il Centro Poliedro. Centralino e fax: 0587.55955 Cellulare: 335.5748815 E-mail: ashap@interfree.it
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa
<< Indietro