Domeniche d'apertura al Centro*Empoli, Filcams-Cgil chiede conferme a Confesercenti, Confcommercio e Federdistribuzione

"La Filcams Cgil prosegue con le iniziative di lotta a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori del Centro*Empoli e chiede chiarezza alle associazioni di rappresentanza dei commercianti. Ma i vostri associati chiudono la domenica pomeriggio nel centro commerciale di Empoli? Alla Filcams Cgil Firenze risulta di no. Il sindacato chiede coerenza!

"Chiediamo a Confesercenti, Confcommercio e Federdistribuzione se hanno svolto la loro azione nei confronti dei loro associati per far chiudere la domenica pomeriggio per dare ai loro dipendenti la possibilità di stare con le famiglie e vivere i loro affetti, visto anche che diversi negozi della galleria restano chiusi", sottolinea la Filcams Cgil di Firenze.

Ci pare invece che negozi associati alle tre organizzazioni di rappresentanza di categoria rimangono aperti.

Si può comprendere Federdistribuzione che fa del sempre aperto la sua politica e non partecipò al confronto con le istituzioni sul tema delle aperture, snobbando di fatto la vicenda, ma non comprendiamo Confesercenti e Confcommercio che nelle parole dicono che il sempre aperto non è la loro politica ma in questo caso non vi è coerenza, precisa la Filcams cgil di Firenze. È l'ora della chiarezza!

Vorremmo essere smentiti che nessun aderente a Confesercenti e Confcommercio della galleria commerciale di Empoli rimane aperto la domenica pomeriggio dicendo a chiare lettere che la Filcams cgil Firenze si sbaglia.

Altrimenti, se fosse vero il contrario, come sembra alla Filcams Cgil di Firenze, si invitino i loro associati a rimanere chiusi per coerenza!

L'assemblea sindacale dei lavoratori e lavoratrici del centro commerciale di Empoli che si è tenuta ieri sera, ha ribadito che manterrà alta la mobilitazione intorno a tale vicenda. Per questo motivo domenica 2 luglio è previsto un volantinaggio delle lavoratrici e dei lavoratori presso il Centro*Empoli!"

Fonte: Filcams Cgil Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina