Presentati in consiglio regionale i volumi della collana Edizioni dell’Assemblea

Eugenio Giani

Viaggio negli anni di maggior importanza politica della città del giglio, ovvero appuntamento con la presentazione dei volumi della collana Edizioni dell’Assemblea “Arte e società negli anni di Firenze capitale: l’insegnamento accademico e i salotti dell’aristocrazia”, martedì 20 giugno alle 17, a Firenze in sala Ferri di palazzo Strozzi.

I riflettori si accenderanno sugli atti dei convegni “L’Accademia di Belle Arti negli anni di Firenze capitale 1865-1870” a cura di Cristina Frulli e Francesca Petrucci, e di “Firenze in salotto. Intrecci culturali dai riti aristocratici del Settecento ai luoghi della sociabilità moderna” a cura di Francesca Fiorelli Malesci e Giulia Coco.

Ai saluti di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana e di Gloria Manghetti, direttore del Gabinetto G. P. Vieusseux, seguiranno gli interventi di Maria Luisa Betri, Claudio Paolini, Claudio Pizzorusso. A coordinare i lavori sarà Carlo Sisi, responsabile del progetto l’Ente Cassa per Firenze capitale 1865-1870.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina