Empoli, alla Vela di Avane tutto pronto per l'Open Mind Festival

Anni fa sarebbe sembrato solamente un sogno o un’ipotesi lontana e futuristica. Oggi invece diventa realtà: sta per arrivare ad Empoli il festival Open Mind, macro contenitore di musica e dj internazionali che si susseguiranno alla consolle più calda dell’estate italiana. Sabato 17 giugno a partire dalle ore 16:00 La Vela Margherita Hack di Avane si trasformerà nel perfetto scenario di un festival rivoluzionario.

Un luogo futuristico e underground che bene si identifica con la selezione musicale che prenderà piede durante l’evento. Open Mind, progetto ambizioso realizzato dal Mind Club di Vinci in collaborazione con il Tinì Soundgarden di Cecina e patrocinato dal Comune di Empoli, metterà in scena 10 ore no stop di musica (dalle ore 16:00 del 17 giugno alle ore 02:00 del 18 giugno).

Un vero e proprio festival a tutto tondo che avvicina Empoli all’avanguardia del Nord Europa e che rappresenterà per gli appassionati del genere, un vero ombelico del mondo. I nomi che si susseguiranno alla consolle, inoltre, sono tutt’altro che sconosciuti.

Ognuno di loro, infatti, ha apportato al mondo della techno e dell’elettronica, una svolta significativa, sia nei suoni che nell’ampia concezione di questo genere in continua ascesa. La scaletta dei 6 artisti che si esibiranno nella 10 ore, insomma, è di assoluto prestigio. Saliranno alla consolle: BEN KLOCK, MONOLOC, FABRIZIO RAT - LA MACHINA, GABRY FASANO, MARCO EFFE, WOODEN CRATE, CHRISTIAN BELIGNI.

Negli 8.000 metri quadrati di spazio puramente underground del polo dedicato alla nota astrofisica, spazio anche per una area relax e food oltre che per un second stage altrettanto coinvolgente. Qui infatti si esibiranno Tancredi Onori, Pietro Chesi b2b Memphis, Miza, Mohabitat Marco De Luca, Federico Fiorentino, Markyz e Joseph Bombins.

Per agevolare l’arrivo alla Vela e ridurre al minimo l’utilizzo di vetture, l’organizzazione ha messo a disposizione una navetta gratuita che ogni 30 minuti, a partire dalle ore 15:30, accompagnerà i partecipanti dalla Stazione di Empoli alla Vela. Gli organizzatori, inoltre, vogliono sottolineare che saranno prese misure di sicurezza per garantire il tranquillo svolgimento della manifestazione e che saranno effettuali controlli prima dell’ingresso nella struttura.

Fonte: Ufficio Stampa Mind Club

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina