Da Castelfiorentino ai Mondiali di agility in Austria: la storia di Carlo Romano e del meticcio Brandy

Un castellano rappresenterà l'Italia. Arriva da Castelfiorentino infatti Carlo Romano, che con il suo meticcio Brandy andrà in Austria a Tattendorf dal 24 al 27 agosto per portare i colori dell'Italia ai Mondiali di Agility. E pensare che fino a pochi anni fa Carlo non era avvezzo a questa disciplina, ha iniziato a lavorarci su ed è diventato educatore cinofilo Csen. Lui e il suo Brandy sono cresciuti e hanno iniziato a conquistare un successo dopo l'altro.

Prima due campionati toscani nel circuito Gp Tuscany, poi uno nel circuito Csen e poi il decimo prestigiosissimo posto nella finale nazionale. Grazie al coach Nicola Camoscini del Flying dog Lucca, Carlo Romano è diventato tecnico di Agility Csen al secondo livello e si è preso la sua soddisfazione più grande. Le gare della Nazionale Meticci si sono chiuse domenica 11 giugno e Brandy si è preso la convocazione ai mondiali.

"Soddisfazione immensa aver portato il mio piccolo meticcio al suo livello massimo! Ora l'obiettivo è onorare la maglia italiana, quindi il nostro lavoro insieme va avanti, continuano gli allenamenti per arrivare alla massima forma fisica e mentale. Una cosa importante che ho capito è che la cinofilia va sempre avanti, è in continua evoluzione e non si finisce mai di imparare" afferma un soddisfatto Carlo Romano. Appuntamento ai mondiali!

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina