Ultimo evento del progetto 'A cena con Valentina'

Un evento unico all’Essenziale. Venerdì 16 giugno, nell’angolo conviviale del ristorante, con un menù in bianco e nero ideato dallo chef Simone Cipriani e ispirato alle celebri storie disegnate da Guido Crepax, saranno presenti i figli del fumettista – Antonio, Caterina e Giacomo - che durante la cena racconteranno aneddoti e curiosità sul maestro e sul suo lavoro.

Per l’occasione Elena Triolo, fumettista fiorentina di Carote e Cannella - che per il progetto patrocinato dal Comune di Firenze “Valentina va in città” ha reinterpretato la fotografa milanese - sarà presente per realizzare dal vivo i fumetti che saranno regalati ai partecipanti alla serata.

Nella sua lunga carriera il fumettista Guido Crepax non ha mai fatto mangiare Valentina, la sua eroina. Raramente troviamo immagini in cui il celebre personaggio cucina per il compagno Phil Rembrandt o per il figlio Mattia. Da qui nasce l’idea di far cenare per la prima volta la protagonista  dei fumetti e il progetto “A cena con Valentina”, pensato da Marta Tiezzi, social media manager dell’Archivio Crepax, e realizzato da Simone Cipriani e dal team dell’Essenziale .

Il locale, per l’occasione, è stato arredato con tavole e disegni provenienti dall’Archivio Crepax.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina