Rossi (Castelfranco Sopra a Tutto) a sostegno dei genitori chiede risposte alla giunta

Aurora Rossi

"Apprendo dai giornale che il sindaco di Castelfranco non ha ancora risposto alla lettera dei genitori che, preoccupati, chiedono spiegazioni in merito al servizio di trasporto scolastico dei loro figli. Cosa gravissima! Si trattano così i cittadini?

La lettera, protocollata in data 4 Maggio è firmata da numerosi genitori ed è noto che si è obbligati a rispondere a tutti entro e non oltre 30 giorni.

Forse il sindaco si è dimenticato o, con la giunta, troppo indaffarato a dirigere il comune anche se, a noi, sembra che facciano poco o niente, che il loro fare sia un tram-tram quotidiano, interrotto da qualche giornalata-spot pubblicitario o qualche gita nei boschi o a presidenziare al Gay Pride con il nostro gonfalone...

Ma tempo per rispondere ai cittadini non c'è e, già che ci siamo, neanche per i consiglieri comunali, perchè è successo anche a me e a qualche altro consigliere che, per avere risposte, abbiamo dovuto aspettare ad oltranza.

Sinceramente non so se abbiano ben capito che è dovere da parte loro, anzi obbligo, anche educazione direi, rispondere subito alla gente o almeno nei termini di legge o se la cosa sia voluta perchè noi tutti siamo noiosi e li disturbiamo.

I genitori giustamente chiedono di sapere se gli autobus di linea che sostituiscono i vecchi pulmini sono sicuri e omologati per i bambini. Lamentano che sono sporchi e che molti bambini viaggiano in piedi, chiedono quindi più sorveglianza per evitare pericoli e maggiore pulizia. Ci vuole tanto a rispondere e a rassicurarli? No, ci vuole solo più accortezza, rispetto e buona educazione. Caro sindaco, voglio fare una piccola riflessione, chi aspetta la vostra risposta forse è gente che vi ha votato nemmeno a loro rispondete? I cittadini da voi pretendono risposte chiare, anche immediate e voi siete obbligati a dargliele".

Aurora Rossi, Castelfranco Sopra a Tutto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina