
"Oggi, è certamente prematura ogni valutazione del Progetto "Com.Unico" previsto a Castelfiorentino; ci esprimeremo al momento opportuno, una volta visionato il progetto esecutivo.
Rimanendo, invece, alla quotidianità, preferisco documentare le “pessime ed indecorose” situazioni nelle quali si trovano alcuni marciapiedi di Via dei Profeti e la ringhiera sul ponte dello scolmatore - sempre da quelle parti - molto pericolosa, specie per i bambini.
Parlare di cura dell'essenziale" non vuol dire, necessariamente, mettere in pista ingenti investimenti, ma avere particolare attenzione, sensibilità e , sopratutto, cultura per il miglioramento delle piccole cose.
Oggi, per una politica “spettacolo”, si rischia di trascurare le semplici manutenzioni che, a mio avviso, sono la base da cui ripartire.
Badare al “sodo”, forse concede meno visibilità, ma è la cosa che più interessa alla Lista Civica “INSIEME PER CAMBIARE”, che rappresento in Consiglio Comunale.
Per questo motivo, abbiamo iniziato un bel tour in città, accompagnati da cittadini sensibili ai problemi quotidiani, cittadini che ringrazio sin d'ora per quello che fanno al fine di evidenziare “le magagne” storiche, molte rimaste tali negli anni, nonostante varie giunte si siano succedute al comando dell'amministrazione comunale.
Non so cosa ne penserà il Sindaco Falorni, ma una seria opposizione, quando ci sono situazioni di criticità che possono mettere a repentaglio la sicurezza della cittadinanza, ha un dovere di denunciare e chi amministra ha il compito di porre in atto i rimedi necessari, il prima possibile.
Per questo, mi auguro, che si possa trovare qualche risorsa da destinare al miglioramento di una strada importante, non secondaria, quale è Via Profeti, oggi ancora di più transitata dopo l'apertura della nuova rotatoria con Via Machiavelli.
Ne trarrebbero vantaggio la sicurezza stradale, quella delle famiglie residenti, oltre al decoro del paese".
Carlo Andrea Zini, Insieme per Cambiare
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro