Bosco in fiamme a Montaione, la Valdelsa continua a bruciare

Il sistema regionale antincendio è impegnato per incendio boschivo in corso a Orcia-Montignoso, tra Montaione e Gambassi Terme, dove sterpaglie e bosco di pini sono interessate dal fuoco. Sul posto due squadre de La Racchetta, due squadre Prociv, un direttore delle operazioni e l'elicottero regionale, tutti coadiuvati dai vigili del fuoco. Fortunatamente sembra che l'incendio possa essere contenuto dalle forze in campo.

L'incendio delle rotoballe di ieri è stato spento alle 9.30, l'allarme del secondo è stato dato verso le 14. "Il rogo ha prima riguardato un cumulo di rotoballe per poi svilupparsi nei terreni vicini e attaccare, infine, un bosco di pino domestico" commentano dalla Regione Toscana, la cui Sala Operativa Unificata Permanente dirige i lavori.

L'azione da terra di vigili e squadre di volontari, circa 15 uomini in tutto, e quello dall'alto dell'elicottero, coordinati dalla Sala operativa antincendio della Regione, ha permesso di circoscrivere l'incendio entro un'estensione di circa 4.000 metri quadri, di cui 1.500 circa di seminativo e 2.500 di bosco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina