
Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa a livello Europeo dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.
Sono già oltre cento gli eventi registrati in moltissime città italiane, oltre venti i Comitati Uisp che, in veste di MOVE Agent, insieme a decine e decine di ASD e associazioni su tutto il territorio, Comuni, Aziende Sanitarie locali e Istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move week.
Anche la Uisp comitato territoriale Zona del Cuoio aderisce proponendo "DUE PASSI IN PISTA" Martedì 30 Maggio 2017
Movimento, benessere, ambiente, nutrizione, educazione, socialità, diritti di cittadinanza: da molti anni l’UISP mette in campo energia, passione e competenze su questi temi e si è fatta promotrice di un grande numero di buone pratiche qualificate che hanno tagliato trasversalmente tematiche e fasce di età e percorso diverse strade che portano verso la salute individuale e collettiva.
Il Comitato Territoriale Uisp Zona del Cuoio aderisce all'iniziativa proponendo un pomeriggio all'insegna dello Sport. Martedì 30 Maggio presso l'impianto sportivo di Fontevivo alla pista d'atletica organizzeremo una passeggiata all'aria aperta con tutti i nostri gruppi di attività motoria arricchendo la giornata con una allegrissima lezione di Zumba . Al termine sarà offerta a tutti i partecipanti una sana merenda. L'ingresso è aperto a tutti. Vi aspettiamo numerosi!
Fonte: Comitato Uisp Zona del Cuoio
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro