Calcio Uisp, gli approfondimenti: il Chianti si gioca la Coppa Promozione. La Serra in finale

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ci vogliono i calci di rigore, nel caldo pomeriggio di Pagnana, per determinare chi tra Rosselli e Sesa possa scendere in campo il prossimo 3 giugno sul manto erboso del "Castellani" di Empoli per la finale di Coppa Uisp. Dopo che i tempi regolamentari si chiudono a reti bianche la spunta la Sesa di Moreno Gaini, che nella lotteria dal dischetto sbaglia due volte contro i tre errori dei cigolesi. Nell'atto conclusivo della stagione, quindi, sarà ancora derby per i ragazzi di mister Moreno Gaini, che si troveranno di fronte il Vitolini.


Non è bastato andare due volte in vantaggio alla Scalese per avere la meglio di un Vitolini mai domo. I gialloblu di mister Balduccelli sbloccano il risultato con Taddeini e in avvio di ripresa si riportano in vantaggio con Caponi dopo che nel primo tempo Sabatini aveva momentaneamente pareggiato su rigore per il Vitolini. I ragazzi di mister Galligani, però, non ci stanno e con un altro penalty realizzato da Sabatini pareggiano prima che una sassata dalla distanza di Leoncini firma il definitivo sorpasso. Adesso, sabato prossimo al "Castellani" di Empoli la Coppa Uisp sarà una questione tra Vitolini e Sea.


E' bastato un guizzo di Boldrini a La Serra per piegare di misura il Bassa Caffè Tamburello ed approdare alla finalissima di Coppa di Lega, in programma sabato prossimo 3 giugno al "Castellani" di Empoli. I cerretesi, soprattutto nella ripresa, hanno provato a reagire ma si sono visti annullare anche una rete. Adesso La Serra attende la vincente di La Fortuna-Fc Capraia, seconda semifinale che andrà in scena questa sera alle 21.15 sul sintetico di Monteboro. La direzione della gara è stata affidata a Cerelli, che si potrà avvalere della collaborazione di Baldacci e Almonti.


Sarà S. Casciano-Virtus Tavarnelle la finale di Coppa Promozione Amatori. I primi hanno eliminato ai calci di rigore la Polisportiva Certaldo, che era passata in vantaggio con Latini. Dopo il pari di Barbetti, invece, il S. Casciano ha poi avuto la meglio 4-3 dal dischetto. Il Virtus Tavarnelle, invece, passa in vantaggio con Bruni al 3' della ripresa, ma si vede raggiungere a 6' dalla fine da Verdiani del Gs Allende, che nel primo tempo aveva colpito anche una traversa con Papi e un palo con Brogi. Nella lotteria finale dagli undici metri prevale comunque il Tavarnelle per 5-4.


Finisce a reti bianche lo scontro diretto della terza ed ultima giornata del girone "A8" di Coppa Amatori tra Borgano e L'Antica Sosta. Un pareggia con il quale le due squadre chiudono entrambe a 'quota 4', ma che qualifica alla finale di domenica prossima 4 giugno al "Castellani" di Empoli il Borgano, grazie alla miglior disciplina. Adesso i biancazzurri, detentori del trofeo, se la vedranno con l'Atletico Brusciana, che ha chiuso a punteggio pieno l'altro raggruppamento battendo 2-1 in rimonta anche il Vinci Veritas, grazie alle reti di Buggiani e De Leonardis.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina