
Una pagina buia nelle relazioni sindacali di Careggi si è consumata oggi al tavolo della trattativa.
Sono stati ripetutamenti offesi i Coordinatori di area infermieristica e tecnica (i cosiddetti caposala) di Careggi da parte di una componente sindacale e la Direzione aziendale non ha preso immediatamente le distanze, né difeso chi tutti i giorni si impegna a organizzare i servizi a disposizione dell’utenza.
Siamo sconcertati, non solo e non tanto da chi liberamente si esprime, e si assume la responsabilità di ciò che dice, ma soprattutto dal fatto che l’Azienda non abbia subito preso le distanze da simili modalità, interrompendo la riunione. Non è possibile discutere di tematiche delicate quali quelle organizzative in questo clima.
Pertanto la CISL-FP Firenze Prato interromperà le relazioni sindacali all’interno del polo ospedaliero di Careggi se la l’Azienda non prenderà da subito le distanze nei confronti di chi ha chiamato in una riunione ufficiale i Coordinatori, usiamo le esatte parole sentite, “cani da guardia della Direzione”, chiedendo immediatamente scusa per l’accaduto al gruppo dei Coordinatori.”
Segreteria CISL Funzione Pubblica Firenze Prato
<< Indietro