In/Canti e Banchi, il festival della magia entra nel vivo

In/Canti e Banchi, il Festival della Magia entra nel vivo domani sera (sabato 20 maggio) con una serie di spettacoli di grande effetto in ogni angolo del centro storico. Grande attesa, in particolare, per Mister David (“Extreme Variety Show” – Piazza del Popolo ore 21.45, 23.15), definito l’”Houdini del circo”, specializzato in equilibrismo estremo, evasioni da catene, camicia di forza e manette, in equilibrio su monocicli di elevate altezze. Recordman di salti con la corda su monociclo, ha vinto il Guinness World Record 2016 in veste di HatsManipulator.

L’apertura della serata ai giardini di via XX settembre (ore 21.00) con il Premio Mago BodeN: un talent show dedicato alla magia e all’illusionismo in cui a rotazione si esibiranno sei allievi provenienti da alcune scuole toscane di magia. Al termine dell’esibizione, uno degli allievi vincerà il premio, ideato appositamente per rendere omaggio a Nedo Betti e Roberto Bigi, cittadini castellani recentemente scomparsi che coltivavano la passione per la magia.

In Piazza Stanze Operaie (ore 22.10, 23.10) Antonio Argus stupirà il pubblico con “WonderMind”, una successione di esperimenti di mentalismo dai risultati straordinari, per giocare con la casualità, divertirsi con l’ìinatteso e portare sotto i riflettori gli aspetti più straordinari della nostra mente.
Poco distante, sulle Scale di Via Adimari (ore 21.15, ore 22.30) il pluricampione Vanni De Luca (Campione Italiano di Magia 2016 e Campione del Mondo di Street Magic) si esibirà nelle sue “Meraviglie multiple”, un numero complesso di mentalismo in cui contemporaneamente risolverà un cubo di rubik, il percorso a cavallo degli scacchi e reciterà a memoria un canto della Divina Commedia scelto dal pubblico.
In Via Pompeo Neri, da riscoprire a Palazzo Sabatini grazie alle straordinarie sculture di Daniela Capaccioli, il mago Antonio Labella sorprenderà i passanti con numeri di magia da strada classica e moderna, mentre a “La Pieve” (ore 22.15) da non perdere lo spettacolo di due tra i maggiori esponenti dell’illusionismo europeo: Alberto Giorgi & Laura in “The Magic Show”, che daranno vita a un universo costellato di macchine incredibili ispirate dalle esperienze fantastiche di Jules Verne. Nella parte bassa (Piazza Gramsci, Via Matteotti, Via Garibaldi) “Zibaldone musicale” del Grande Cantagiro Barattoli. Un’orchestrina viaggiante di musicanti e affabulatori d’altri tempi e d’altri luoghi, vestiti di ingranaggi e marchingegni musicali in perfetto stile steampunk incantando grandi e piccini con i loro teatrini di marionette portatili con danze, gag e racconti musicali.

Negozi aperti e ingresso gratuito.

Per informazioni dettagliate sul programma: www.incantiebanchi.it e la pagina facebook dedicata.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina