
Domenica 21 maggio il Pala "Don Vivaldi" di San Miniato ospiterà i playoff di serie A di tchoukball. Si tratta di un evento senza precedenti in Toscana: dopo i playoff di serie B ospitati a Montelupo Fiorentino, infatti, I Wallers di Empoli portano nella nostra zona il massimo evento italiano legato a questa disciplina. Il 21 maggio a San Miniato sarà infatti incoronata la squadra campionessa d'Italia, la società empolese avrà l’onore e l’onere di garantire la buona riuscita dell’evento.
Le squadre che prenderanno parte ai playoff sono: Ferrara Bulls, Saronno Castor, Rovello Sgavisc ed Unet Caronno Sharks.
Si tratta delle migliori squadre italiane e, visto il livello espresso recentemente dal tchoukball italiano, anche delle migliori squadre europee. Un’occasione per tutti i tifosi e appassionati per vedere un livello di gioco veramente elevato; per citare qualche esempio, quest'anno i Castor hanno vinto l'EWC (la “Champions League” del tchoukball), la squadra di Rovello è arrivata quarta nella stessa manifestazione mentre invece gli Shark di Caronno hanno vinto la Silver Cup (che corrisponde all’Europa League calcistica).
Oltre alle partite relative alle squadre partecipanti ai playoff, durante questa giornata avranno l'opportunità di giocare anche le prime Quattro squadre classificate al torneo scolastico Marta Cassola; le partite tra gli istituti del circondario empolese "Pontormo", "Virgilio", "Fermi" ed "Enriques" si svolgeranno a partire dalle 11 fino alle 1, dopo le quali riprenderanno quelle dei playoff. Per i giovani ragazzi che hanno preso parte a questo torneo, giocare durante questa occasione rappresenta certamente una grande opportunità, in quanto nonostante siano alla loro prima esperienza, avranno modo di vedere il tchoukball giocato al massimo livello italiano.
Oltre alle 4 squadre migliori della serie A, parteciperanno all’evento anche la seconda e la terza classificata ai playoff di serie B, che incontreranno la penultima e la terzultima squadra della classfica di A per I playout che determineranno chi resterà o guadagnerà un posto in massima serie. I White Wallers parteciperanno in qualità di terza squadra classificata nella stagione corrente di serie B. Vi invitiamo tutti a partecipare a questo grandioso evento, il 21 maggio al pala "Don vivaldi" a San Miniato, sia per godere di uno spettacolo unico, sia per sostenere la squadra locale.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro