
Più bici per tutti: insieme, grandi e piccoli, a pedalare per l'ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento.
Tutto questo è Bicincittà, manifestazione su due ruote che fa muovere l'Italia. l'appuntamento è stato domenica 14 maggio alle 9 da Ponte a Egola in Via della Gioventù (presso C. Arci C. Pannocchia) e poi alle dieci pronti e via! ha fatto muovere circa 90 partecipanti tra piccoli e grandi. Tema trainante della manifestazione è stato quello di muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo e sano.
Il percorso è stato diretto dall'Assessore allo Sport David Spalletti, dal Presidente del Comitato Uisp Zona del Cuoio Antonio Bottai e il Vice presidente Alessandro Bessi, l'assessore Gianluca Bertini e dal presidente della Consulta dello Sport Mauro Quagli. All'arrivo un ristoro offerto dalla Podistica Pontegolese attendeva tutti i partecipanti.
Con una piccola offerta donata sono state distribuite le magliette Uisp Bicincittà e gadget Uisp, l'intero incasso è stato devoluto in beneficenza per l'acquisto di un parco giochi per bambini. E' stata una bellissima mattina all'insegna dello Sport per tutti! Pronti per una 3° edizione!
Fonte: Comitato Uisp Zona del Cuoio
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro