
Domani, sabato 13 maggio, alle ore 17,30 la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto aprirà eccezionalmente le sue porte per ospitare la presentazione del volume “Poema per Pinocchio” di Marzio Matteoli, edito da Eclettica Edizioni.
Il libro è la trasposizione in ottava rima del romanzo di Carlo Lorenzini detto “Collodi” con una rivisitazione psicologica dei vari personaggi in chiave anarchica, ribaltando in alcuni casi meriti e colpe. “Si potrebbe dire che è un Pinocchio un po’ più dalla parte di Pinocchio”, spiega con ironia l’autore che parteciperà all’evento leggendo alcuni brani e accompagnando le parole con la musica. Lo scrittore, medico di prima professione, è infatti un appassionato di strumenti a corda antichi e intratterrà il pubblico con melodie e rime.
A introdurre la presentazione, sarà presente Andrea Pannocchia di Eclettica Edizioni.
L’evento rientra nell’iniziativa promossa dal Comune di Castelfranco di Sotto “Bibliosabati 2017” grazie alla quale il secondo sabato del mese (fino a giugno) la Biblioteca Comunale resta aperta nel pomeriggio con iniziative e attività culturali a partecipazione gratuita. Le aperture straordinarie vanno dalle 14,30 alle 19. In questi pomeriggi sono attive tutte le normali funzioni di prestito dei libri e di spazio studio, ma vengono inoltre organizzati ogni volta degli eventi particolari.
Per informazioni chiamare la Biblioteca Comunale al numero: 0571 487260.
--
Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro