A Villa Faltognano si riscoprono gli antichi riti della tradizione toscana

Conoscere e rivivere la tradizione toscana, gli aneddoti sul modo di stare a tavola e di allestirla: le forme, i rituali, le pietanze gustose, il buon vino e tanto altro. È quanto avverrà domenica 14 maggio alla villa dei conti Comparini Bardzky, nella cornice della fattoria di Faltognano, dalle 11.30 in poi, fino al classico pranzo domenicale con un menu ricco di tipicità toscane.

L'evento, curato da Artfloor di Tamara Pasquinucci, specialista nell'allestimento e nella gestione di banchetti, vedrà una brigata di cuochi esperti riproporre i piatti della vera tradizione toscana in un menu ricco di prelibatezze tipiche: pietanze storiche, rivisitate e proposte in un contesto altrettanto tradizionale nel rispetto degli antichi ricettari della famiglia Comparini Bardzky.

Si parte alle 11.30, con l'accoglienza dei visitatori e il giro guidato all'interno della villa. Alle 12.30 l'aperitivo a buffet; infine alle 13 tutti a tavola per continuare a gustare gli antichi sapori sotto gli affreschi pregiati nelle sale seicentesche della villa.

Un percorso attraverso le tradizioni storico-culinarie della Toscana, fonte di nutrimento emotivo e spirituale. Il piacere di stare insieme, degustando curiosi saperi toscani in una location da sogno.

Il tutto grazie alla collaborazione fra Artfloor e la Nobilcasa, capaci di mettere insieme le proprie forze per valorizzare la storia del Montalbano, tesoro nascosto, fonte di nutrimento culturale ed emotivo per riscoprire le radici nelle terre di Leonardo.
L'evento è prenotabile e i posti sono limitati (per un massimo di trenta persone).

Tutte le informazioni sono reperibili al 3388404101, oppure scrivendo a info@villacomparini.it e visitando il sito www.villacomparini.it.
Link dell’evento http://www.faltognano.it/eventi/a-tavola-con-i-conti-comparini-bardzky/

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina