
L´ex ginnasta della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica, olimpionica nel 2012, Elisabetta Preziosa sarà a Montelupo il 13 e 14 maggio per uno stage formativo.
Una collaborazione per la quale la Società Asp Montelupo va molto orgogliosa e che porterà in casa ASP, la Betta nazionale questo fine settimana: la Preziosa, dopo aver chiuso la sua splendida carriera da ginnasta, è attualmente un importante Tecnico all´Accademia di Ginnastica di Milano.
Ci vorrebbe troppo per ricordare tutta la carriera di Elisabetta, ma vogliamo soltanto farvi un riassunto per capire con chi abbiamo a che fare: Campionessa Italiana nel 2010, Bronzo agli Europei di Berlino nel 2011, partecipazione alle Olimpiadi di Londra nel 2012, Campionessa Italiana a Trave nel 2013, protagonista del reality di Mtv "Ginnaste Vite Parallele" che l´ha fatta conoscere al grande pubblico anche non appassionato di ginnastica, per la sua simpatia e umanità; a lei si deve il «Preziosa», l´elemento figurativo ideato da Elisabetta, riconosciuto dalla Federazione Ginnastica Italiana ed inserito nel codice dei punteggi.
Lo stage sarà effettuato al PalaBitossi il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno. Vi parteciperanno circa 150 ginnaste, suddivise per categorie; la maggiorparte saranno proprio ginnaste della società montelupina, ma alcune arriveranno da alcune società della zona come Lastra a Signa, Bunny Club Vinci, Delfini, Anchetta e Montesport.
Fonte: ASP Montelupo - Settore Ginnastica
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro