
San Miniato dedica il prossimo weekend al binomio “sport e solidarietà”. In due giorni la Città della Rocca ospiterà ben quattro iniziative di grande rilievo. Si comincia sabato 13 maggio, dalle 9 alle 12.30, con il convegno dal titolo "Lo sviluppo psicomotorio e l'importanza dell'attività motoria nella fascia dell'infanzia", organizzato dalla Asd Gam nella propria sede a Ponte a Egola, dedicato agli operatori che lavorano nel mondo dell’infanzia e aperto alla partecipazione di tutti i genitori (Info: 347/6949094 – info@asdgam.org).
Sempre nella giornata di sabato, alle 21, all'Auditorium Carismi in piazza Buonaparte un grande concerto del coro "Insieme per Caso", diretto dal maestro Fabrizio Berni. Il ricavato della serata sarà totalmente a sostegno del progetto "Sport e disabilità", organizzato in collaborazione con la Consulta dello sport. Per info e prenotazioni: 346/6941868 (Ivano) o 338/4235018 (Mauro).
Domenica 14 maggio, dalle 7.30, alla Casa del Popolo di Ponte a Egola via alla corsa podistica "Ponte a Egola corre per dire no alla violenza sulle donne", un’iniziativa inserita all’interno del calendario della “Primavera delle donne”, organizzata dalla Podisti Ponteaegolesi Asd, in collaborazione con la Commissione Pari opportunità del Comune di San Miniato.
Nella stessa mattina, con partenza alle 10 dalla Casa del Popolo di Ponte a Egola, al via la 31esima edizione della manifestazione nazionale "Bici in città", organizzata dalla Uisp in collaborazione con la Consulta dello sport. Una passeggiata in bicicletta per le strade del paese e delle frazioni limitrofe, in occasione della "Festa di Primavera, adatta alle famiglie e ai bambini. Alla partenza saranno offerti gadget della manifestazione e al termine buffet per tutti. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro