
Sta per ripartire una nuova Estate Shalom : una ricca offerta di attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari, medie e superiori.
Il Movimento Shalom Onlus, da sempre impegnato nella formazione e nell'educazione dei più giovani, ha in programma una serie di campi estivi - diurni e residenziali - attraverso i quali, sfruttando gli strumenti del gioco e del divertimento, punta a trasmettere un messaggio di pace e mondialità, perchè "è dai più giovani - afferma Don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom - che dobbiamo partire per creare una società più giusta e impegnata nella diffusione della Pace".
Si parte dal mese di Giugno con i campi solari (8.00-18.00) di San Miniato, che andranno avanti, articolati in moduli settimanali, fino alla fine di Luglio; nel mese di Giugno, sempre per i bambini delle elementari, sarà possibile partecipare ai campi di Cerreto Guidi, potendo scegliere tra la formula diurna (8.00-18.00) oppure residenziale.
Nel mese di Luglio, invece, i ragazzi delle scuole medie potranno vivere la bella esperienza del campo di Fivizzano : 10 giorni (dal 3 al 13 oppure dal 13 al 23 di Luglio) immersi nella natura, nella magnifica cornice delle Apuane, tra attività ludiche, camminate, momenti di riflessione e infinite possibilità di crescita.
Alla fine di Luglio è invece la volta dei ragazzi delle scuole superiori per i quali abbiamo pensato ad un breve soggiorno nella bellissima cornice di Saturnia (dal 25 al 29 Luglio).
Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a matteo@movimento-shalom.it oppure chiamare al 0571-400462
Fonte: Movimento Shalom onlus
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro