
Siamo a quota 108 puntate per 'La gogna', la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.
Nuova settimana, nuovo lettore e nuovo messaggio:
"Buongiorno, vi scrivo per inviarvi queste foto. Sono stufa di dover dribblare macchine parcheggiate di gente incivile che occupa tutto lo scivolo del marciapiedi, per andarsi a prendere il caffè al bar di zona. Io abito a Prato quartiere "La Pietà", quartiere della "pratobene", ma l'educazione ce l'hanno in pochi. È un continuo! Quando passo con il passeggino del mio bimbo più piccolo, è un incubo... immagino per chi sta sulla sedia a rotelle. Un abbraccio e continuate così. M."
Siamo in via Machiavelli, e la Yaris è parcheggiata davanti all'omonimo bar. Questi scatti parlano da soli...
L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Permetteteci di continuare a sensibilizzare inviando altre segnalazioni alla redazione di gonews.it o alla Onlus #vorreiprendereiltreno, partner di questa rubrica. Se non volete finire su ‘La gogna’ adesso sapete come comportarvi!
Iacopo Melio
Tutte le notizie di GoBlog