É Paola Bigongiari che a chiusura del 10 congresso del Partito della Rifondazione Comunista di Pisa si assume questa responsabilità con “orgoglio e disponibilità” - parole sue – di fronte ad una sala gremita di Compagni e Compagni intervenuti da tutta la provincia e che in lei hanno riposto la fiducia per rilanciare nella città e nella provincia il lavoro il radicamento del partito comunista nato 26 anni fa.
L ‘assemblea convocata ad un mese circa di distanza dal congresso provinciale è stata chiamata ad approvare prima della proposta di nomina degli organismi dirigenti il documento delle linee guida di lavoro della segreteria provinciale e, frutto di un lavoro collegiale della commissione politica composta dalle due anime del partito, è stato redatto un documento condiviso all’unanimità dal parlamentino pisano di Rifondazione Comunista.
L’efficace lavoro condotto con un metodo di piena collaborazione e confronto tra i rappresentanti delle mozioni congressuali ha cosi portato conseguentemente alla condivisone della segretaria e della segreteria che a Pisa, come in altri pochissimi territori nazionali, vedrà la gestione unitaria della federazione.
Dopo l’approvazione del documento e l’elezione della segretaria, l’assemblea ha cosi accolto - sempre all’unanimità - la proposta di segreteria avanzata da Bigongiari. Una segreteria che trovando nel documento approvato gran parte del lavoro da mettere in pratica nei prossimi mesi sia in città che nei territori della provincia, è composta da rappresentati dei territori, di genere e individuati per competenze ed esperienza
Sabato prossimo, 6 maggio, il partito pisano da appuntamento a tutte e tutti coloro che vorranno portare alla nuova dirigenza i loro contributi di idee e naturalmente gli auguri di buon lavoro. All’incontro saranno invitate le testate giornalistiche pisane e i giornalisti che, in conferenza stampa, vorranno incontrare la nuova segretaria provinciale Paola Bigongiari.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro