
Arriva da Chicago con la potenza di tutta la sua estensione vocale. Dee Alexander, voce del gospel, blues, dall'R&B al Neo soul, brillante realtà del canto jazz mondiale, intonerà la notte del 25 aprile 2017, ore 21.00, negli incanti storicizzati del Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI).
Con il suo “Italian Quartet”, che conta Silvia Bolognesi al contrabbasso, Pasquale Mirra al vibrafono e Andrea Melani alla batteria, impronterà di atmosfere jazz l’elegante sala concerti Il Granaione, per il secondo evento del “Festival Zero Art&Jazz”, ideato dall’associazione culturale “Volaria”, nell’ambito della programmazione “Castello in Jazz sulle note dell’arte” dei Marchesi Ginori Lisci.
Sentimenti jazz, ritmi argentini, caldi timbri delle musiche mediterranee, mostre che affondano nella storia della modernità e aprono al contemporaneo, nel castello più antico e suggestivo della Valdicecina toscana, faranno tappa anche le voci intense in spagnolo dei “SuRealistas”: il 20 maggio, il 17 agosto ed il 15 settembre.
È la seconda parte interamente a cura dei Marchesi Ginori Lisci, cartellone musicale consacrato alla musica colta a cura del jazzista Franco Ceccanti: il 27 maggio con il Ceccanti -Sabina - duo pop internazionale; il 23 giugno il concerto del Ceccanti-Satyamo Hernandez N.Y. duo; il 25 agosto la Donatella Jazz-blues; il 4 settembre in trio jazz con Leonardo Betti e Gianni Apicella (orario concerti: 19-21).
Dal 16 aprile al 4 giugno il borgo di Querceto ospita l’edizione numero zero del “Festival Art&Jazz”, ideato dall’Associazione culturale Volaria, con la direzione artistica di Valentina Cioni e organizzativa di Valeria Cappello, in collaborazione con i Marchesi Ginori Lisci ed il Comune di Montecatini Val di Cecina.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Val di Cecina
<< Indietro