
Con il ritorno della primavera anche il Moto Club Guzzi Empoli riprende la sua 'corsa in moto', nel senso che ricomincia l'attività organizzativa 2017. Il primo appuntamento e' per domenica 23 aprile con l'organizzazione della 10° edizione della 'RIEVOCAZIONE DEL CIRCUITO EMPOLESE DEGLI ANNI ‘20'.
Questa manifestazione, che ripercorre il tracciato della corsa che si svolgeva ad Empoli nei primi anni ‘20 del secolo scorso, e che fu abolita a seguito di una sfortunata serie di incidenti e vicissitudini, porta i partecipanti su un percorso che da Empoli giunge a Martignana, prosegue per Montespertoli, scende a Baccaiano, La Ginestra, Montelupo, per ritornare ad Empoli.
In origine il tracciato veniva compiuto per 3 volte, cosa impossibile oggi. Il punto di ritrovo per l’attuale edizione è presso “La Vela” - Ex Mercato Ortofrutticolo di Avane.
Qui sarà possibile partecipare ad un prologo comprendente prove di abilità e cronometro, al quale seguirà il giro vero e proprio, da svolgere ad andatura turistica (con una media da rispettare di 35 Km/h); al rientro, è prevista un’altra prova tra i birilli e con l’ausilio di fotocellule.
La prova è valida come 2° prova del Campionato Regionale di Motoraid , e come prova selettiva per il Campionato Nazionale di Motoraid.
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente avere una moto, uno scooter o comunque un mezzo a motore oppure elettrico che sia in grado di compiere il percorso. Condizione indispensabile, il mezzo deve essere in regola con le norme del codice della strada, così come il suo conducente.
L’appuntamento è aperto anche a coloro che desiderano semplicemente avvicinarsi al mondo della motocicletta ed al Moto Club Guzzi Empoli, realtà presente sul territorio da oltre 30 anni.
Sarà possibile anche prendere visione del Calendario del club per il 2017, che include anche gite turistico-culturali a medio e lungo raggio, oltre a gare di Motoraid e la partecipazione a raduni. Vi aspettiamo numerosi a provare, per scoprire come ci si possa divertire veramente con poco e con poca spesa.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro