
La nuova stagione di triathlon sta per iniziare e presto ci saranno le prime gare in mare. L’Empoli Triathlon ci racconta le novità per la stagione 2017.
"In realtà la stagione è partita con i duathlon (corsa+bici+corsa) che si sono svolti da Febbraio. Per molti è stata l’occasione per scaldare i motori e provare le distanze. Altri hanno già svolto le prime gare in mare, e l’acqua di questi tempi è davvero gelata. Il 2016 è stato l’anno della crescita e dei primi successi sportivi. Ricordiamo i primi podi, il mondiale X Terra di Maui, gli Ironman completati. Ma non ci fermiamo qui, ed abbiamo molte novità in programma per il 2017. Amiamo questo sport, e siamo l’unica realtà del circondario che è affiliata alla Fitri. Quindi tra i nostri compiti istituzionali c’è anche quello di promuovere questo sport sul territorio per garantire una ricaduta e coinvolgere giovani e giovanissimi in maniera da poter trasmettere anche alle future generazioni questa passione, lasciandogli in eredità quanto da noi creato. Per questo abbiamo collaborato alla realizzazione del primo duathlon promozionale che si è svolto a Montelupo il 26 febbraio scorso. Abbiamo in programma altri eventi per il 2017 e per realizzarli ci sarà bisogno del contributo di tutti, enti pubblici, associazioni e società sportive del territorio. Lo sport ed i suoi valori sono troppo importanti per adulti e bambini, e non servono certo i personalismi per contribuire alla causa. Noi ci crediamo".
"Inoltre dal 2017 abbiamo avviato il progetto per il settore giovanile, con i primi giovani che si sono già avvicinati ed iscritti. Vogliamo dare la possibilità di fare questo sport a tutti i minori, e per questo faremo alcuni eventi promozionali rivolti proprio ai giovanissimi (6-13) ed ai giovani (14-19). Abbiamo tecnici e personale preparato, con programmi personalizzabili".
"Insomma, vale davvero la pena restare sintonizzati Tutte le novità saranno promosse sui canali social (FB, instagram) oltre che sul sito (www.empolitriathlon.it). Per ogni informazione potete contattarci anche via mail (empolitriathlon@gmail.com)".
Fonte: Empoli Triathlon ASD Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro