
Sofferta vittoria al tie-break per l’Elsasport Volley al PalaGiglioli contro il Tomei Livorno.
Marc Borghigiani si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Lottini Silvia e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Irene Bartali.
A disposizione: Maulella Giulia, Marrucci Cecilia, Ninci Gloria, Saladino Giulia e Tani Sara. Presente ma non utilizzabile per infortunio Giorgi Rosita(cap)
Primo set senza troppi scossoni, 9/5, la differenza di classifica si nota, 16/10 e la frazione non appare mai in discussione. 25/15 ed uno a zero.
Più lottato il secondo, 7/5, con le Livornesi che non ci stanno a perdere, 8/8 e si portano anche avanti nel punteggio, 11/13. Una volta riagguantate, 14/14 anche questa frazione riprende la giusta direzione, 20/16 con chiusura per 25/18. Due a zero.
Terza frazione. Come un film già visto nel terzo set ci adeguiamo all'avversario che anzi riesce a prendere il sopravvento, 2/9. Marc tenta un cambio in regia, Marrucci entra al posto di Coppola ma la sostanza non cambia, 5/15. La frazione è oramai compromessa, 12/23, anche se le nostre riescono a riavvicinarsi nel finale, 19/25 e due ad uno.
Il quarto set con Coppola nuovamente in campo è condotto in vantaggio fin dall'inizio, 8/5, 12/8. Sembra un classico tre a uno con la terza frazione persa per rilassamento, 20/18, invece nel finale le Livornesi riescono a metterci qualcosa in più, 22/21, fino ad agguantare un meritato punto, 22/25 e due pari.
Animate dal punto conquistato le Livornesi partono a mille nel tie-break portandosi sull'1/5. Serve testa per ribaltare la situazione e per fortuna ma anche merito le nostre ritrovano lucidità si riportano avanti, 9/7 fino a vincere la partita sul 15/12. Tre a due.
Buon arbitraggio del sig. Fabbri Massimiliano di Firenze
Partita facile sulla carta per la differenza di classifica, eppure per aver ragione del Tomei sono serviti 5 set ed una delle più brutte partite viste quest'anno al PalaGiglioli. La sensazione a fine partita era più quella del punto perso che dei due conquistati.
Da annotare che entrambe le squadre avevano il Capitano, infortunato, in panchina.
Il prossimo appuntamento è dopo la sosta Pasquale, Sabato 22/04 alle 18 giochiamo a Livorno contro la Pallavolo Libertas Livorno. Anche in questo caso la classifica dovrebbe fare la differenza ma l'insidia è proprio questa, una squadra che lotta per non retrocedere metterà anima e corpo per far punti, a noi il compito di trovare le giuste motivazioni.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro