gonews.it citato nel libro 'Quasi impossibile' di Annalisa Ghelli: un 'regalo' per il decimo compleanno

Il passaggio del libro 'Quasi impossibile' in cui si cita gonews.it

Ogni tanto parliamo un po' di noi, del nostro giornale online gonews.it, specialmente quest'anno in cui soffiamo 10 candeline. E a sorpresa arriva un bel regalo per la nostra redazione: abbiamo una citazione in un libro di narrativa. Parliamo di 'Quasi impossibile', il romanzo rosa di Annalisa Ghelli edito dalla Ibiskos Risolo. L'autrice è stata intervistata ieri su Radio Lady durante la trasmissione 'Liberi tutti' condotta da Irene Rossi. Potete riascoltare l'intervento cliccando play in cima all'articolo.

Il retroscena che ci ha sorpreso si trova proprio nelle pagine del romanzo della montespertolese. La segnalazione ci è arrivata dalla nostra collaboratrice storica Valentina Fioravanti. Uno dei due protagonisti viene a sapere di un incidente avvenuto in zona (che assomiglia molto all'Empolese Valdelsa) e va a cercare subito su internet se per caso avesse riguardato un conoscente. Anzi, sperando che i coinvolti non fossero proprio chi temeva. La donna digita subito sei lettere: gonews.

A sorpresa abbiamo fatto ingresso nel mondo della narrativa, e di questo ringraziamo la 'traghettatrice' Annalisa Ghelli alla quale auguriamo sempre più successo nella sua carriera letteraria. Siamo entrati nelle abitudini delle persone, proprio come un giornale dovrebbe fare. Nel nostro piccolo, la 'comparsata' artistica ci gonfia di gioia. Questa testimonianza rassicura la nostra prima preoccupazione: quella di essere sempre presenti e di far parte di quei punti di riferimento che aiutano a capire il mondo che ci circonda, la realtà del quotidiano.

Sognando gonews: quella volta che diventammo i protagonisti di un murales nel cortile della scuola

Elia Billero

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina