
Anche a Capraia e Limite è nato un comitato in sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario del Pd a livello nazionale. Il comitato ‘CapraiaELimiteInCammino’, che è stato fondato nelle scorse settimane, poco prima dell'avvio dei congressi di circolo, è composto da tante persone e sta lavorando per proporre, a partire dai prossimi giorni, le iniziative a supporto di questa candidatura.
Ad animare il comitato, la volontà di sostenere Renzi in un percorso programmatico per il futuro del Paese, sulla scia di quanto di buono già fatto e/o impostato durante i 1000 giorni di governo. Riforme serie e importanti, attese da decenni, capaci di porsi come alternativa efficace al populismo e alle soluzioni demagogiche irrealizzabili.
Del comitato fanno parte anche il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti, il vicesindaco Paolo Giuntini e gli assessori Marzia Cecchi e Corrado Ceccarelli, oltre a quasi tutti i consiglieri comunali del Pd: Vania Montucchielli, Andrea Brogi, Giulia Mancini, Gabriele Paci, Domitilla Bambi.
Si sono iscritti inoltre numerosi rappresentanti della società civile che costituisce il tessuto del paese: Andrea Mannozzi, Stefano Giuntini, Francesco Giunti, Edoardo Antonini, Paola Mazzantini, Elena Tognetti, Alberto Terreni, Enzo Montagni, Emanuele Bartalucci, Renato Resi, Beatrice Bartolini, Cinzia Carboncini, Enzo Sanchini, Alessandro Alderighi, Nila Benigni, Andrea Gualtierotti.
Giovedì 23 marzo 2017 si è svolto, presso i locali della Casa Del Popolo di Limite sull'Arno, il primo congresso del PD dell’Unione Comunale di Capraia e Limite. Nel corso dell’assemblea sono state presentate le mozioni dei tre candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. Dopo alcuni interventi, gli iscritti hanno votato e è emerso questo risultato: MATTEO RENZI voti 42 (91%) ANDREA ORLANDO voti 4 (9%) MICHELE EMILIANO voti 0 Votanti: 46.
Sabato 25 marzo ha votato il circolo di Capraia F.na, in cui Renzi ha prevalso di nuovo con un'importante percentuale: MATTEO RENZI, voti n. 11 (73,3%) ANDREA ORLANDO voti n. 4 (26,7%) MICHELE EMILIANO voti n. 0 (0%) VOTANTI: 15
Fonte: Capraia e Limite in Cammino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro





