All'istituto Montale è l'ora della 'settimana di progetto', in cattedra per le lezioni di teatro Franco Di Corcia jr

foto di archivio

Lunedì mattina alle ore 8 suona la campanella di inizio delle lezioni anche per Franco jr. Il ‘palcoscenico’ è l’Istituto Montale di Pontedera e il ‘pubblico’ sono gli studenti che inaugurano la loro ‘settimana di progetto’: 4 giorni dedicati a INFORMARE, ESPRIMERE e PROPORRE.

Un’occasione dove l’istituto Montale si apre al territorio, invitando a tenere delle ‘lezioni speciali’ diverse personalità del mondo dell’arte, della musica, della scrittura creativa, dell’impegno civile e sociale (come sarà l’incontro con Don Armando Zappolini).

Per il ‘Teatro’ la scelta è caduta su Franco Di Corcia jr: da più di dieci anni protagonista sul territorio di iniziative volte ad avvicinare i giovani alle tematiche civili e sociali attraverso il linguaggio teatrale.

Sono onorato del’invito – commenta Franco jr – rivoltomi dai rappresentati degli studenti del Montale di Pontedera. Quando ho letto il loro progetto di dedicare alcuni giorni a una ‘scuola aperta’ dove la classe diventa l’agorà greca dove si ascolta, si riflette si lavora e si elaborano proposte per una crescita individuale e collettiva non ho potuto tirarmi indietro. Condivido l’entusiasmo e l’energia e mi complimento con il Dirigente scolastico e i professori che ‘aiutano’ le nuove generazioni a diventare  adulti consapevoli e ‘adulti che non abbandonano i loro sogni’, anche attraverso iniziative del genere.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina