
Siamo alla puntata numero 99 della nostra rubrica 'La gogna', appuntamento di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.
Lunedì scorso, il 3 aprile, il camminamento pedonale del sottopasso ferroviario tra via Fabiani e via dei Cappuccini a Empoli era ostruito da un'auto a cavallo tra la strada e il marciapiede.
"Da pendolare ogni giorno mi trovo ad attraversare il sottopasso della stazione ma ieri sera ho avuto qualche difficoltà. Tutte le persone hanno dovuto scavalcare la barriera di ferro. Magari è stato un incidente altrimenti il senso di civiltà non esiste davvero più", racconta la lettrice. Anche noi speriamo sia stato una manovra azzardata terminata in un incidente scampato di poco. Comunque sia il messaggio è: non prendete l'esempio e non ostruite i camminamenti pedonali!
L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Permetteteci di continuare a sensibilizzare inviando altre segnalazioni alla redazione di gonews.it o alla Onlus #vorreiprendereiltreno, partner di questa rubrica. Se non volete finire su ‘La gogna’ adesso sapete come comportarvi!Tutte le notizie di Empoli