
Si parlerà di menopausa, un momento importante per la salute e la qualità di vita della donna, nella trasmissione “Geo” di lunedì 3 aprile, condotta su Rai tre da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi (dal lunedì al venerdì a partire dalle 15.50, per tutta la fascia pomeridiana che precede il Tg 3).
Nello storico contenitore che si occupa variamente di natura, ossia clima, animali, piante ma anche gastronomia, cultura, attualità e salute, sarà ospite intorno alle 17.30 il dottor Marco Gambacciani (nella foto), ginecologo dell’Aoup responsabile del Centro menopausa dell’ospedale nonché presidente della Società italiana della menopausa.
Lo specialista illustrerà ai telespettatori quali sono le prime avvisaglie di questa particolare stagione nella vita femminile, sottolineando come la sintomatologia possa variare da caso a caso, quali siano le strategie per ridurla e come si possano prevenire gli effetti a breve e lungo termine della carenza ormonale. Si parlerà anche di terapie mediche ormonali, non ormonali, di medicina complementare e di laser vaginale, tutti argomenti in cui il Centro della menopausa dell’Aoup negli anni ha profuso impegno clinico e di ricerca.
Fonte: Ufficio Stampa Aoup
<< Indietro