
Dirigente Carismi, politico per la Dc, sostenitore del mondo cattolico: se ne va Paolo Giani e San Miniato tributa il suo addio all'uomo che è stato al centro della vita politica ed economica della città. Aveva 70 anni.
A ricordarlo su Facebook il consigliere regionale Andrea Pieroni, già presidente della Provincia di Pisa e sindaco di Montopoli. "Un amico, un protagonista della vita sociale, economica, culturale e politica del nostro territorio e non solo. Attivo e disponibile su molti versanti. Sempre pronto a dare una mano. Se ne è andato in silenzio, in punta di piedi, per sua volontà. Ma gli onori che non ha voluto al momento delle esequie, credo gli debbano essere riconosciuti ora! Pubblicamente. Un abbraccio forte a Francesco ed a tutti i suoi familiari".
La notizia della morte è stata divulgata dai suoi cari a funerali avvenuti. Paolo Giani era un personaggio conosciutissimo nell'area del centro sotorico e del comune. Per quasi 40 anni dentro la storica banca all'ombra della Rocca federiciana, prima come dipendente e poi come consulente, fu referente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice e consigliere delle associazioni Economia e Legalità e Firenze Unico Ovunque.
Per quanto riguarda la vita politica, nella sua carriera fu segretario, consigliere comunale e capogruppo della Democrazia Cristiana a San Miniato. La sua avventura proseguì anche dopo la fine della Prima repubblica supportando le evoluzioni del centro-sinistra.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro