
Anche quest'anno Farmacie Comunali Empoli srl elargirà 15mila euro in favore delle Pubbliche Assistenze. Lo scopo è di dare una mano alle attività inerenti al progetto Centro Donna Lilith di aiuto alle donne vittime di violenza, in più c'è la volontà di sostenere il progetto AFA di trasporto anziani verso le palestre per partecipare alle attività fisiche adattate. "I risultati del 2016 sono più che soddisfacenti e ci permettono di andare avanti con interventi di socialità propri delle Farmacie Comunali. Attenzione verso gli anziani, i bambini e le donne in difficoltà" ha detto Andrea Taddei, assessore al bilancio e alle farmacie comunali a Empoli.
Luca Bartolesi, presidente della società Farmacie Comunali Empoli, ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto finora: "La collaborazione con le Pubbliche Assistenze va avanti e ne siamo contenti. Noi vogliamo concretizzare il ruolo della farmacia pubblica, che non è solo vendere farmaci ma anche rivendicare la sua funzione pubblica". Notevoli anche i miglioramenti nel CUP, il Centro Unico di Prenotazione che vede protagonisti i volontari della Pubblica Assistenza. "I numeri sono importanti, dai 1231 del 2013 siamo adesso a quota 2600" ha commentato Marinella Puccio, direttore generale della società Farmacie Comunali Empoli.
Da parte della Pubblica Assistenza c'è sempre la volontà di rimanere vicino ai cittadini, in questo caso alle donne grazie al lavoro del Centro Lilith. Maya Albano è la responsabile del centro, Eleonora Gallerini invece è presidente delle P.Ass. di Empoli ed entrambe si sono dette soddisfatte di quanto svolto finora, senza però perdere di vista gli obiettivi futuri: "Abbiamo avuto novantuno nuovi accessi ma soprattutto siamo diventati un vero punto di riferimento. Aiutiamo le donne anche a trovare lavoro e casa, ci facciamo garanti. Ci fa piacere la riconoscenza delle persone a cui diamo una mano". Il lavoro della Pubblica Assistenza è stato lodato anche dall'assessore alle poliche sociali Arianna Poggi: "Si tratta di un sostegno che lega genere e generazione, un aiuto vitale e importante".
- Maya Albano (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- Eleonora Gallerini (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Gianmarco Lotti
<< Indietro