Arte di casa nostra e passeggiate all'araia aperta: gli eventi al centro Le Colline

Non si fermano le attività al Centro Le Colline Peppino Impastato, inaugurato lo scorso 4 marzo e gestito dalle associazioni VerdeStoria e Primo Abbraccio.

Venerdì 31 marzo, alle ore 21,00, è in programma l’evento “Arte di casa nostra: Antonio Possenti”. Una conferenza sull'artista autore di un ciclo di dipinti sul poeta che ha cantato Santa Maria a Monte, Giosuè Carducci. Il costo per partecipare all’evento è di 2 euro ad adulto.

Domenica 2 aprile, alle ore 15,00, invece sarà la volta di “La salambradrina dagli occhiali”: una passeggiata a Montaione, alla ricerca dell'animale più affascinante della nostra fauna. Il costo dell’escursione è di 6 euro ad adulto e la prenotazione è, in questo caso, obbligatoria.

Si avvisa anche che sono state apportate alcune modifiche al calendario di aprile. Gli incontri dell'università del territorio saranno gratuiti, è previsto anche l’inserimento di un interessante incontro con il dott. Commercialista Alessandro Vanni, sulla rottamazione delle cartelle di Equitalia previsto per il giorno 4 aprile, alle ore 21,15, anche questo del tutto gratuito. Infine, slitta l’appunta della “Festa del libro”, rimandato a domenica 30 aprile: nel corso della giornata verranno svolte attività ludiche gratuite per bambini (Carte della natura, giochi popolari e altro ancora). Chiunque lo desideri potrà portare i propri libri, per lo scambio di libri usati in buono stato. Per ogni libro portato, se ne potrà prendere uno in cambio, versando la quota di 1,50 euro a libro come contributo per l'organizzazione. Per coloro che invece non porteranno alcun libro ma ne vorranno comunque acquistar uno, il costo è di 3 € a volume.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina