
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
La sfida del prossimo week-end fra 4 Mori e Fibbiana sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza nel girone "A" di serie A. Grazie al 2-0 inflitto al già retrocesso Sovigliana '99 con Di Canio e Maccanti, infatti, i gialloblu di mister Ciani si sono portati a una sola lunghezza dal Fibbiana, che ha invece pareggiato 1-1 in casa della Scalese grazie a una magistrale punizione di Riccio. Il Fibbiana avrà a disposizione 2 risultati su 3, ma se vince il 4 Mori evita anche i play-out.
Decise le 5 squadre qualificate alle Final Five per quanto riguarda il girone "B" di Serie A. Dopo la capolista B.A.C.C. e l'Isola, il cui 1-0 a La Serra firmato da Laschetti vale il matematico 2° posto, passa anche il Piaggione Villanova, che vincendo 2-1 in rimonta con una doppietta di Magnolfi lo scontro diretto di Fiano, fa fuori l'Agraria Ercolani. Risultato che favorisce anche il Gavena, nonostante il ko in casa della Bacc e la Cdp Limite, che liquida 3-0 il Casenuove Gambassi.
Promozione matematica in serie A anche per La Fortuna. I gialloblu di mister Franchini espugnano 2-1 il campo del Balconevisi con Scardigli e Pezzatini e, con un turno di anticipo, si assicurano il 4° posto in serie B portando il proprio vantaggio sul Boccaccio a 4 punti. I certaldesi, infatti, hanno fatto 1-1 con la già promossa Botteghe: a segno Catena e Soldaini. Dopo Castelfiorentino, Corniola Emmetex e gli stessi fucecchiesi si completa quindi il quadro delle neo promosse.
L'Fc Capraia è matematicamente promosso in serie B con un turno di anticipo. Nonostante l'ultimo pareggio casalingo contro il Pitti Shoes Montaione, firmato da Paolo Camilloni, i capraini potendo essere raggiunti solo dalla Spicchiese, con cui hanno gli scontri diretti a favore, hanno festeggiato il salto di categoria. Per i play-off, invece, adesso sono proprio la Spicchiese e il San Quirico e le favorite. I primi hanno dilagato 5-0 in casa del Gs Allende, mentre i secondi hanno calato il poker a Fontanella contro l'Atletico Brusciana.
Serviranno gli ultimi 80 minuti di gioco per stabilire la vincente del girone "E" di Lega Ama. Piegando 1-0 il Virtus Tavarnelle con Fondelli, Le Colline resta al comando con un punto di vantaggio sul Corniola Ct, che grazie alla doppietta di Nidiaci e al gol di Busoni regola 3-1 la Doriana. Promozione diretta non più raggiungibile invece dal Ponte a Elsa, fermato sull'1-1 dall'Ortimino, che si è comunque assicurato un posto nei play-off.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro