
Nella notte tra sabato e domenica un giovane di origini africane è stato arrestato dalla Polizia di Firenze, dopo aver scippato alcune ragazze insieme a un complice che però è riuscito a scappare. Il ragazzo è stato bloccato da un passante intervenuto in soccorso della vittima e poi arrestato dalla polizia intorno alle 4.30.
La turista vittima dello scippo, una giovane 26enne, si trovava in compagnia di due amiche quando è stata avvicinata dai due uomini nei pressi di Santa Croce. I malviventi avrebbero finto un approccio con le ragazze per poi strappare la borsa alla 26enne e a una delle due amiche.
Le ragazze si sono lanciate all'inseguimento degli scippatori. La seconda è riuscita a raggiungere l'uomo e recuperare la sua borsa, mentre la 26enne è stata aggredita e scraventata a terra, subendo la frattura di un piede. Richiamato dalle urla della giovane, un passante si è precipitato in suo aiuto, bloccando l’aggressore; la volante della polizia, che si trovava in zona in cerca degli scippatori che avevano già portato a termine altri colpi nella stessa serata, è subito intervenuta, fermando definitivamente il rapinatore. La giovane è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Santa Maria Nuova per le cure del caso. La polizia è ora a lavoro per identificare il complice dell’arrestato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro