
Nuovo linfa per il Centro Commerciale Naturale di Montelupo che cambia direttivo: è Claudia Cesaro la nuova presidente
Prosegue l'impegno del gruppo di lavoro che si sta occupando della riqualificazione dell'ex Ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Ne fanno parte il demanio, l'amministrazone penitenziaria, la Regione il Comune di Montelupo: "Lo abbiamo voluto fortemente noi questo gruppo di lavoro - spiega il sindaco Paolo Masetti - nei prossimi giorni si aggiungerà anche la soprintendenza".
Lo stesso sindaco ha spiegato di aver chiesto all'amministrazione penitenziaria la possibilità di svolgere le riunione del gruppo proprio all'interno della Villa Medicea: "E' un aspetto simbolico a cui teniamo, anche se al momento non abbiamo ancora ricevuto risposte. Mi auguro che sia colto il valore di questa proposta, consentendo così ai componenti di respirare l'aria di un complesso mediceo che vuole tornare alla normalità". Il sindaco Masetti poi fa un augurio: "Spero che la Villa Medica possa essere protagonista anche durante l'evento Cèramica. Ancora non è deciso niente, ma noi puntiamo su questa soluzione".
L'obiettivo della giunta è quello di portare il parco dell'Ambrogiana e la Villa Medica a essere un altro centro cittadino. "Con la chiusura di via Rovai - spiega Masetti - volevamo riunire il centro storico di Montelupo col nuovo centro cittadino. Sta diventando naturale attraversare a piedi il ponte per raggiungere piazza Unione Europea".
A pochi passi anche da viale Umberto che porta proprio alla Villa: "E' chiaro che questo incrocio può diventare qualcosa di davvero importante per permettere la coesione tra i due centri. Forse il sindaco del prossimo mandato vedrà qualche risultato concreto. Nei prossimi due anni - conclude Masetti - saranno fatte tutte le riflessioni del caso, lavorando sopratutto per superare gli ostacoli burocratici".
Alcuni risultati però sono già arrivati: il Centro Commerciale Naturale ha raggiunto i 50 iscritti e ha da poco un nuovo direttivo. Claudia Cesaro è la nuova presidente, mentre il suo vice sarà Gianna Gianni. Luca Tofani farà da tesoriere, mentre gli altri componenti saranno Simone Trilli ed Eva Santetti.
Giorgio Galimberti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





