#cercocuccia tra giovani cani e gatti dalle colonie: scegli la strada dell'adozione!

Grilla

Grilla

Torna oggi, martedì 7 marzo, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).

GIOVANE, BELLA, BUONA E SANA: TEA

Lei è TEA, una segugia stupenda. E' dolce, bravissima e socievole. Non ha problemi con gli altri cani, nè con le persone. Lei non è assolutamente da box, Tea è da corse a perdifiato, da giuoco, da compagnia e da divano. Lasciarla incanile è uno spregio bello e buono. Ha circa 1 anno e mezzo, da sterilizzare, taglia medio-piccola. Si trova in provincia di Firenze. Per info Barbara 3488581671 - Renata 3356282969

GRILLA

Grilla

Grilla

Tenerissima creatura di appena 1 anno in canile..E' una cagnolina bellissima e molto buona sia con le persone che con i suoi simili. Ricorda un po' un Golden, ha una corporatura esile e slanciata che in foto la fa sembrare più' grande ma in realtà è una taglia media contenuta. Timorosa di ciò che non conosce, ha bisogno di trovare qualcuno che sappia infondergli sicurezza per potersi fidare completamente..ma basterà avere un po' di pazienza all'inizio e lei si aprirà in tutta la sua dolcezza. Grilla si rova in provincia di Firenze e verrà affidata in tutto il centro e nord Italia, con controlli pre e post affido e compilazione del modulo di adozione. Per info: Renata 3356282969 o Barbara 3488581671

LA STORIA DI GINO

gatto_gino

Gino, adorabile micione sui 10 anni vilmente abbandonato in una colonia felina, è stato attaccato da dei gatti e risultato positivo al virus della leucemia felina (felv). Non si sa se ce l'avesse già o se sia stato contagiato da un altro gatto, ma ormai non importa più. Al momento è del tutto asintomatico.

Per non contagiare l'intera colonia, Gino è stato messo in un freddo garage, da solo, al buio per la maggior parte del tempo.

E' un gattone buono come il pane, affettuoso, evidentemente casalingo. E' piombato all'improvviso in questo incubo senza fine fatto di solitudine, reclusione e buio. Non ha nessuna colpa, solo la sfortuna di avere un brutto virus, anche se adesso sta benissimo.

Gino ha urgente bisogno di uno stallo o di un'adozione senza altri gatti. Non può assolutamente continuare a vivere in isolamento.

Vi preghiamo col cuore in mano di condividere il suo appello e farvi avanti per salvarlo da questo incubo.

Qualsiasi spesa verrà coperta dalla responsabile della colonia. Serve solo un tetto sulla testa di Gino e delle cure base.

Paola: 348 5558521
Sonia: 328 6199463

L'APERICENA VEGANO A FAVORE DEGLI ANIMALI TARGATO ENPA FIRENZE

ENPA FIRENZE FLORILEGIO

Appuntamento sabato 11 marzo al Florilegio in via Scipione Ammirato 24r (Firenze) a partire dalle ore 19.

Vi aspetta una piacevole serata a tema floreale in attesa della primavera, fra amanti degli animali, con cibo cruelty-free, per aiutare cani, gatti e altri animali bisognosi. Per l'occasione sarà presente Maria Scacchetti, consulente della Relazione Felina, che risponderà a tutte le domande sui vostri gatti.
I soldi che raccoglieremo ci serviranno per le cure veterinarie e il cibo di tutti i nostri animaletti in stallo che cercano adozione. Richiesta prenotazione al numero: 345 2267339

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa