
L'Abc Castelfiorentino ha un solo imperativo: vincere. Dopo un girone di andata di alti e bassi, adesso siamo giunti alla fatidica prova del nove: vedere se questa ABC, tanto intensa e determinata tra le mura di casa, riuscirà ad esserlo altrettanto anche lontano dal PalaRoosevelt, cosa che nella prima parte di campionato è davvero mancata.
La riprova l'avremo proprio domenica quando scenderemo in campo a Montecatini, formazione che attualmente si trova a -4 dall'ABC. Una squadra che all'andata al PalaRossevelt abbiamo superato per 88-68, ma sappiamo bene che al PalaTerme sarà ben altra cosa: basti pensare che anche Fortitudo Bologna e Use Empoli sono uscite sconfitte dal parquet termale.
Insomma, siamo arrivati al momento in cui dobbiamo dimostrare che l'ABC "versione casa", che ha sempre saputo difendere il PalaRoosevelt con l'eccezione di Mortara, e l'ABC "versione trasferta", che invece ha fatto risultato utile soltanto a Torino, non sono più due squadre diverse. E soltanto il campo potrà darci il verdetto.
Una partita importante anche per la classifica, come lo saranno tutte quelle da adesso in poi, e tanto più sentita in casa ABC visti i trascorsi in rossoblu di coach Angelucci e di Andrea Tommei: ma se vogliamo proseguire la corsa verso la zona calda della classifica e portare a casa la terza vittoria consecutiva, dovremo mettere in campo una prestazione super. E questo dipende solo e soltanto da noi.
Arbitri Marco Liberali di Milano e Stefano Maccagni di Como.
Ufficio Stampa
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro