Urme Rugby-Colligiana, a Fibbiana vincono i padroni di casa

(foto di archivio)

Oggi domenica 5 marzo in un classico pomeriggio di Marzo, alternato tra sole vento e pioggia, l’Unione Rugby Montelupo Empoli porta a casa la quinta vittoria consecutiva con bonus offensivo.

Il numeroso pubblico casalingo assiste ad una bellissima partita al campo sportivo di Fibbiana. Le due fazioni scese in campo erano, i padroni di casa Unione Rugby Montelupo Empoli e gli ospiti del Colligiana Rugby.

I padroni di casa forti delle 4 vittorie consecutive, partano subito accelerando e solo dopo 16 minuti di gioco il loro vantaggio è già di 19-0 grazie a 2 mete di Dallarmi e una di Merlotto, le prime due trasformate da Walsh.

Gli ospiti al 20esimo e 23esimo minuto provano ad accorciare le distanze, realizzando due calci di punizione. 19-6. Però è ancora l'URME che sullo scadere della prima frazione di gioco riesce a realizzare una meta con Dallarmi. Walsh trasforma 26-6
Il primo tempo si conclude con i ragazzi di De Pasquale in vantaggio.

Il secondo tempo è molto più equilibrato del primo, considerato anche le numerose sostituzioni effettuate nella formazione Montelupina. (Esordio per l'apertura Rizzello e il mediano di mischia Plensick, giocatori prestati dalla under18, esordio quasi assoluto anche per Alberghi), ma nonostante tutto

il risultato cambia ancora a favore dei padroni di casa grazie ad una meta del centro Merlotto. 31-6. Gli ospiti tentano ancora di accorciare le distanze sfruttando i molti falli concessi dall'URME e al 30esimo minuto del secondo tempo trovano una meta che fissa il risultato sul 31- 13. Ringraziamento speciale va al numeroso pubblico che ha tifato e incitato i ragazzi da l'inizio alla fine della partita.

Prossimo appuntamento per i ragazzi della serie C è per il 26 Marzo per una dura trasferta a Massa.

In campo:

Beconcini, Tarquini, Gori, Ferraro, Borgioli, Walsh, Dallarmi, Cai, Lelli, Cecchi, Bonanni M, Merlotto, Petrilli, Marrazza, Fabiani.

A disposizione:

La Rosa, Cecconi, Rizzello, Plensick, Damasco, Alderighi

All: De Pasquale

Fonte: Ufficio stampa URME

Notizie correlate



Tutte le notizie di Rugby

<< Indietro

torna a inizio pagina