
44-70
USE SCOTTI ROSA
Rosellini 4, Calamai 9, Gimignani, Manetti 4, Sesoldi 3, Chiabotto 6, Fabbri L. 4, Pochobradska 4, Fabbri F., Van Der Wardt, Narviciute 10. All. Cioni (ass. Ferradini)
MATTEIPLAST BOLOGNA
Franceschelli 7, D'Alie 18, Cordisco 1, Occhipinti 4, Tassinari 4, D'Aglio 9, Tava 2, Mini 13, Meroni 7, Cadoni 3, Poletti 2, Nannucci ne.
ARBITRI: Mignogna di Milano e Pallaoro di Trento
PARZIALI: 9-9; 23-26; 32-62
Se nella gara d'esordio della final-eighet era andato tutto bene, nella semifinale va decisamente tutto male e la Scotti termina così la sua - comunque splendida - avventura in Coppa Italia sul campo di Costa Masnaga. In finale ci va Bologna che vince 44-70 e la squadra di coach Cioni torna a casa con l'amaro in bocca per aver perso la partita, per un arbitraggio a tratti imbarazzante e soprattutto per due infortuni (Klara Pochobradska e Sharon Van Der Wardt) che tengono tutti in ansia. Ma è anche giusto dire che, al di là di tutto, questa final eight è un altro di quegli eventi che rappresentano per la squadra ed il suo staff una vera e propria medaglia da appendersi al petto e da mostrare con orgoglio.
La partita viaggia in equilibrio fino a metà, quando le squadre vanno al riposo con Bologna avanti di appena 3 lunghezze: 23-26 al 20'. Ma è nel terzo periodo che la gara si decide. Dopo aver assegnato due tiri liberi all'Use Rosa, gli arbitri fanno curiosamente rimettere dal fondo le empolesi. Ed è proprio su questa rimessa che si infortunano sia Klara Pochobradska, ad un piede, che Sharon Van Der Wardt, al naso, colpi che costringono le giocatrici a lasciare il campo. La squadra si innervosisce e paga dazio arrivando al 30' con un punteggio di 32-62 che lascia poco spazio alle speranze di rimonta. Ed infatti alla fine a vincere è Bologna col punteggio di 44-70. I tanti tifosi empolesi tributano comunque un lungo e caloroso applauso alla Scotti, appauso quantomai meritato.
Fonte: Use Basket Empoli
<< Indietro