Come isolare termicamente un condominio, arriva un convegno ad hoc

Sto Italia Empoli

empoli_sto_italia

Il convegno tecnico “Isolare termicamente il condominio si può!” è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione delle associazioni di amministratori di condominio ANAP, Unicasa Italia, Confartamministratori e Confassociazioni, con il contributo tecnico di Sto Italia, azienda leader nella produzione di sistemi di isolamento termico a cappotto, con sede ad Empoli (FI).

L’incontro avrà luogo presso la Villa Medicea di Artimino a Prato, con inizio alle 14, e vedrà la presenza, tra gli altri, del Presidente Nazionale ANAP Dott. Paolo Caprasecca, del Presidente di Confartamministratori Geom. Alessandro Ferrari e per Confassociazioni, il Dott. Franco Pagani.

Gli interventi in programma mirano ad offrire un orientamento chiaro ed una panoramica completa degli elementi e criteri decisionali che concorrono nella scelta di riqualificare energeticamente l’esistente con un sistema di isolamento termico “a cappotto”: dagli aspetti prestazionali, alla valutazione dei costi e dei benefici. Saranno presentate le soluzioni più innovative presenti sul mercato, tutelate da certificazioni ed esperienza applicativa, per una garanzia di durabilità ed efficienza e, non ultimo, un ritorno economico dell’investimento a vantaggio di tutti.

L’evento è aperto ad amministratori di condominio ed imprese di applicazione ed intende portare all’attenzione degli addetti ai lavori impegnati nella gestione e nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare e residenziale esistente: gli aspetti tecnici, per un orientamento guidato tra le diverse tipologie di sistemi di isolamento a cappotto offerti dal mercato; gli aspetti  legali, con riferimento al sistema delle garanzia e delle responsabilità; e quelli normativi, nel quadro specifico del contesto toscano.

 

Sto Italia

Azienda leader per l’innovazione tecnologica nella costruzione di spazi vitali a misura d’uomo, Sto ricerca, sviluppa ed offre soluzioni integrate di prodotti e servizi per la realizzazione di nuovi edifici ed il recupero del patrimonio esistente nel rispetto dei principi di sostenibilità dell’ambiente. In tutto il mondo.

La missione Costruire con coscienza costituisce il principio guida del suo operato: grazie alla collaborazione sinergica con i propri partner di mercato, Sto sviluppa prodotti e sistemi innovativi e funzionali per la creazione di componenti costruttive e finiture di superfici, per facciate ed interni, che soddisfino perfettamente criteri di ecologia ed economicità, nel rispetto dei più elevati standard di efficienza energetica. www.stoitalia.it

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina