
Il ricavato delle vendite sarà devoluto ai progetti della Onlus “El comedor Giordano Liva”
Sabato 18 febbraio 2017 ore 18.00 alla Libreria Colibrì (Corso Giuseppe Mazzini, 131 - Santa Croce sull’Arno) presentazione del libro Il tempo non esiste. Quattro nonni si raccontano di Dario Danti (Edizioni ETS). Ne parlano con l’autore Mariangela Bucci, assessora alla cultura del Comune di Santa Croce e Alessia Toni, libraia.
Orfeo è stato prigioniero di guerra. Affascinato dal cielo fin da piccolo, grazie a un incontro fortuito s'innamora di Nadia, la sposa e si trasferiscono a Pisa. Aldo, pisano da generazioni, per tutti in paese è “il maestro”. La sua storia d’amore con Maria inizia prima dell’ultima guerra, fra i campi di vite e il grano. Con le vicende del secolo scorso sullo sfondo, dalla quotidianità di quattro bambini nasceranno storie di adolescenti e scelte di adulti cresciuti forse troppo in fretta. Le stagioni e le età di allora sono oggi i ricordi di quattro novantenni raccontati da uno dei nipoti: crescite parallele, destini incrociati e una galleria di personaggi che accompagnano, se li sommiamo tutti, 373 anni di vita.
Dario Danti insegna filosofia e storia al liceo ed è stato assessore alla cultura a Pisa, città dove è nato quarant'anni (meno uno) fa. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ai progetti di solidarietà internazionale della Onlus “El comedor Giordano Liva” - www.elcomedor.it
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro