Nuove regole del calcio, l'incontro degli arbitri a Coverciano

Incontro di grande spessore tecnico e motivazionale quello che si è tenuto lunedì 6 febbraio presso l’Aula Magna di Coverciano tra A.I.A.C. Firenze  e la sezione Arbitri di Firenze presso l’Aula Magna di Coverciano sul tema delle nuove regole del calcio.

Folta e viva la partecipazione degli allenatori e addetti ai lavori, oltre 100 presenze, fra cui anche giocatori di categorie giovanili e grande soddisfazione per i temi trattati dal Presidente A.I.A. di Firenze, Fabrizio Matteini e dal Vice Presidente Emanuele Medici.

Dopo una breve introduzione della serata da parte di Matteini, si inizia subito con  la spiegazione delle modifiche regolamentari introdotte dall’IFAB con la visione di alcuni video che analizzano situazioni di gioco particolari.

Sono stati numerosi gli episodi analizzati delle 17 regole che compongono il regolamento del gioco del calcio, dalle espulsioni per fallo per chiara occasione da rete alla condotta gravemente sleale, dal fallo di mano alle nuove casistiche del fuorigioco passando tra varie situazioni di gioco curiose ed interessanti che hanno offerto la possibilità di chiarire e capire alcune norme di particolare complessità che possono accadere all'interno dei terreni di gioco.

Hanno fatto seguito interventi e domande da parte degli allenatori presenti per chiarire alcuni aspetti regolamentari. Sicuramente un’interessante e formativa serata di aggiornamento con la promessa di ripetere a breve incontri simili. Un grande ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo alla sezione A.I.A. di Firenze e a tutti i partecipanti.  

Fonte: AIAC - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina