Scuole all'Impruneta, la Lega si domanda: "Fiore all'occhiello o appassito?"

Lorenzo Somigli

“Evidentemente avevamo capito male - dichiara Lorenzo Somigli Coordinatore Lega Nord Chianti - avevamo capito che le scuole sarebbero state il fiore all'occhiello non solo dell'attuale amministrazione comunale ma per tutta Impruneta. Dopo la chiusura dell'asilo di via Roma e quella delle scuole medie del capoluogo, dopo i numerosi reboanti annunci del nuovo fantomatico plesso, annunci che comunque non hanno mai diradato dubbi e perplessità, si apprende dal sito del Comune tramite bando dedicato (ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO 2017-2018) che i genitori dei ragazzi di Impruneta dovranno pagare più di 200 euro l'anno per il trasporto dei figli a Tavarnuzze visto che a Impruneta non ci sono più scuole”.

“Evidentemente avevamo proprio capito male - aggiunge Matteo Ottanelli referente Lega Nord Impruneta - O forse qualcuno ci ha illuso e noi gli abbiamo creduto ma prima o poi la verità viene a galla. Questo nostro Comune è fermo al 2013: in quattro anni fiumi di inchiostro non ci hanno portato nuove scuole, anzi, dall'oggi al domani, sempre con un colpo di penna, sono sparite quelle scuole che, pur con tutti i difetti, assicuravano un servizio adeguato. Più che un fiore all'occhiello ci sembra che questa surreale vicenda ci restituisca un misero fiore appassito”.

Fonte: Lega Nord - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina