CCN Santa Croce, Pieragnoli (Confcommercio): "No a strumentalizzazioni politiche"

Federico Pieragnoli

No a strumentalizzazioni politiche sulla pelle dei commercianti. Federico Pieragnoli, direttore ConfcommercioPisa interviene in merito al sondaggio fra i commercianti di Santa Croce: “Quando si arriva a dire che la riqualificazione di piazza Matteotti non è considerata positivamente, significa che siamo di fronte ad una presa di posizione pregiudiziale. Per risollevare le sorti del commercio cittadino non basta riqualificare una piazza, ma è a tutti evidente che migliorare e rendere più bello l'arredo urbano di un centro è sempre un fatto positivo”.

Sul tema “meno tasse e più eventi” il direttore Confcommercio concorda precisando però “che non basta declamare slogan ai quattro venti perchè le cose si realizzino. Occorre rimboccarsi le maniche e lavorare concretamente a progetti ed eventi reali. Noi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo a fianco del Ccn, penso solo alla Festa dell'Amaretto, alla Notte Vintage, allo Street Food in programma a giugno. Quanto alle tasse, agevolare se non addirittura abbattere i costi di affitto per le attività commerciali è un progetto che portiamo avanti in molti comuni della provincia, Santa Croce compresa. Insomma, se si tratta di fare le cose noi ci siamo, ma troviamo inaccettabile che si strumentalizzino a fini puramente politici le istanze dei commercianti”.

Un ultima battuta Pieragnoli la riserva al CCN: “Da un anno e mezzo a questa parte la musica è cambiata. C'è un nuovo direttivo che lavora con entusiasmo e serietà, che riscuote la fiducia dei commercianti, che ha già raggiunto risultati significativi e che continuerà sulla strada intrapresa”.

Fonte: Confcommercio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina