Empoli pallavolo show: domata anche Bologna

Alice Cavalieri

Una vittoria era preventivata e puntualmente è arrivata, le giovani bolognesi hanno ben figurato al cospetto della capolista, c’era è vero un po’ di differenza tecnica, ma con il loro piglio, hanno costretto le empolesi, in particolare nel terzo set, ad un confronto più serrato.

Sul risultato non c'è mai stata incertezza, con la supremazia delle ospiti nell’arco dell’intero match, anche se si è notata qualche sbavatura di troppo nel terzo parziale, ma non si può chiedere la luna alla formazione di Tagliagambe, qualche bruscolo è ammesso e considerando che la corsa delle giallonere continua a spron battuto da un bel po’, va semmai esaltato l’impegno e l’applicazione di queste ragazze e dar loro il giusto merito.

Nel primo set Empoli sempre avanti 1-4, 4-7, 8-10, 11-13, sempre di più 13-20, 15-21 e chiude 16-25; nel secondo parziale Bologna avanti 4-3, 8-7, 11-10, Empoli inverte il trend 14-15, 15-17 e poi chiude deciso 15-25; nel terzo Empoli conduce 2-4, 5-10, 8-12, 12-15, Bologna contrasta 16-17, 20-21, ma è l’Empoli che chiude set e partita 23-25.

Nella parte alta della classifica non è cambiato molto, se non la divisione della posta tra Forlì e Pontedera, con quest’ultima che ha incamerato un solo punto e ha mollato il terzo gradino del podio in favore dell’Imola vittoriosa a Cecina.

Si torna a giocare al Palaramini, dopo due trasferte consecutive la squadra empolese riceve la Liverani Castellari Ravenna, si proprio l’unica formazione che ad oggi, è riuscita a battere la capolista, una partita che è rimasta ben fissata in mente e un tie break che ha lasciato l’amaro in bocca, l’occasione è ghiotta per riscattare quel match e prendersi una bella rivincita.

Empoli Pallavolo: Antonini (3), Torrini (9), Pierattini (10), Cecconi (2), Fidanzi (8), Cavalieri (6) Forconi (3), Donati (3), Genova (L1), Bernardini (L2), Rinaldi, Veracini, Giannini.

Allenatore: Alessandro Tagliagambe

Bologna: Di Stefano, Bombardi, Sarego, Conte, Aloisi, Tamagnone, Cavina, Lopes Delgado, Mazzini (L1), Bagnoli (L2), Caboni.

Allenatore: Massimo Benedetti

Arbitri: Marchi Giordano di Milano e Tata Alexander David di Siracusa

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina