Lai Empoli - Synergy, gli ospiti affamati sbancano

LAI PALLACANESTRO EMPOLI – SYNERGY VALDARNO 66-70 (14-19 / 31-42 / 45-56)

LAI Pall.Empoli: Braico, Lemmi 6, Balducci 2, Fantoni L. 14, Mencherini N. 5, Mencherini L.6, Verdiani 13, Barbetta, Alderighi, Doveri 17, Gouadjio, Lapi 3. All. Angelucci

Synergy Valdarno: Dainelli 14, Bucciolini, Innocenti 5, Yerandi 24, Diaw 9, Fontani 14, Calosi, Cardo 4, Pelucchini, Ceccherini, Fantoni G. All.Caimi

Arbitri: Toscano e Uldanck.

Ci eravamo abituati troppo bene ultimamente in casa, con finali a rischio quasi sempre portati al sorpasso finale, questa volta però si è pagato il fio a causa di due sanguinosi palloni persi nei momenti decisivi del finale, ma sarebbe troppo riduttivo dare la colpa solo a quei due palloni, perché di palloni persi in questa partita ne abbiamo collezionati a vagonate.

E dire che dopo tre tempini in cui abbiamo arrancato facendo più fatica del solito, eravamo riusciti nella seconda parte dell’ultima frazione a ricucire un vantaggio che era arrivato ben oltre la doppia cifra con sorpassi e controsorpassi negli negli ultimi 180 secondi finali, poi l'harakiri collettivo come ciliegina su una torta dannatamente amara.

Onore quindi a Synergy che ha dimostrato di avere più voglia, più fame, facendo nulla di più di quello che avremmo dovuto fare noi. Adesso ognuno si assuma le proprie responsabilità, riordini le idee e ritrovi immediatamente la concentrazione perché sabato a Valdisieve vogliamo rivedere subito 12 leoni.

Fonte: Pallavolo Lai Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina