
Giovanni Donzelli Consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha visitato oggi il Centro di Accoglienza Straordinaria, gestito dalla Cooperativa MC Multicons, “Villa Letizia” a Tosi nel Comune di Reggello. La struttura è dotata di ampi spazi e giardino ideale per una migliore accoglienza.
L’occasione è stata particolarmente apprezzata dalla MC Multicons perché il consigliere ha potuto valutare positivamente il livello di accoglienza offerto ai trenta ospiti, richiedenti asilo, sia per l’ambiente che per i servizi erogati.
Gli ospiti alle domande di Donzelli hanno riferito di trovarsi bene e come fosse loro intenzione rimanere in Italia una volta accolta la loro richiesta d’asilo auspicandosi di trovare un lavoro.
Tale apprezzamento va a conforto dei sempre più numerosi riconoscimenti ottenuti e rilanciati dagli organi di stampa e dai media televisivi a livello nazionale, dove la Cooperativa Multicons viene portata come esempio virtuoso, in uno scenario dell’accoglienza estremamente variegato, che vede strutture di gestione non sempre adeguate a rispondere alle problematiche con criteri etici e umanitari.
Fonte: Mc Multicons
Notizie correlate
Tutte le notizie di Reggello
<< Indietro