Liceo 'Marconi', Galletti (M5S): "La Regione ha bilancio zero per l'edilizia scolastica"

Irene Galletti (foto gonews.it)

Irene Galletti, consigliera regionale M5S vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico e Istruzione, ha partecipato ieri al Consiglio comunale aperto sul caso Liceo Marconi di San Miniato, rilasciando la seguente dichiarazione

“Allo stato attuale il bilancio regionale dice zero euro per l’edilizia scolastica, con un meno 55% generale per istruzione e diritto allo studio. Questa è la situazione in attesa di un accordo Stato – Regione. Qualsiasi promessa proveniente da esponenti regionali sarebbe pura propaganda allo stato attuale” ha dichiarato la Cinque Stelle.

“Bene voltare pagina – ha aggiunto Galletti - e avere fretta e identificare subito con studi di fattibilità attendibili dove costruire un edificio adatto alle esigenze del futuro per i Comuni del distretto del Cuoio. Sicuramente però non è possibile ignorare quanto è successo in questi anni: è necessario accertare le responsabilità di quanto avvenuto. La magistratura sta facendo il suo corso ma è evidente che ci sono responsabilità politiche che vogliamo chiarire con la nostra interrogazione”.

“Ora gli enti locali devono fornire un cronoprogramma chiaro e una puntualizzazione di dove troveranno contributi certi per la costruzione della nuova scuola” ha concluso la consigliera regionale M5S.

Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina